RICETTE

Cheescake proteica al caffè e banana

Alessandro D'Onofrio
Realizzato da Alessandro D'Onofrio

Ingredienti:

Per la base:
80g di fiocchi di avena tritati
30g di burro di arachidi
30g di miele

Per la crema:
170ml di latte di vacca
20ml di miele
150g di yogurt greco
1 foglio e mezzo di gelatina
5 gocce di TIC
Una tazzina di caffè
Mezza fialetta di aroma vaniglia

Per il topping:
Cacao amaro 10g
Acqua q.b.
Tic q.b.

 

Procedimento:
Per prima cosa prendete i fiocchi e metteteli in padella insieme al miele. Mescolate e fateli tostare fino a doratura.Frullateli abbastanza finemente. A questo punto trasferite il composto in un recipiente ed aggiungete il burro di arachidi. Mescolate tutto fin quando il miele e il burro si saranno incorporati bene al composto.Se necessario aggiungete poca acqua per far rassodare ancora di più il composto. A questo punto spalmate quest’ultimo in un contenitore ( da esso verrà la forma della vostra cheesecake ) COPERTO DA CARTA FORNO e formate con le mani la base. Fate riposare quest’ultima circa 15 minuti in freezer mentre preparate la crema.

Prendete la gelatina e lasciatela in ammollo in acqua fredda per circa 10 minuti.
Nel frattempo scaldate il latte fino a che non diventerà caldo,aggiungete il miele e lasciate intiepidire. Quando il latte non sarà troppo caldo,strizzate la gelatina e immergetela nel latte. Mescolate finché questa non si scioglie del tutto.
Prendete lo yogurt greco ed aggiungeteci il caffè,mescolate.
A questo punto aggiungete il TIC, l’aroma vaniglia e la crema composta da yogurt e caffè. Mescolate fino ad ottenere un composto non troppo denso ed omogeneo.
Versate il composto sopra la base precedentemente fatta. Sopra la crema aggiungete ( se volete ) la salsa fatta con acqua e cacao amaro. Lasciate raffreddare in frigo qualche ora.
A questo punto rigirate la cheesecake su un piatto, aiutandovi con una spatola. Mangiate, gustate e buon appetito proteico!

Sito web : http://www.thebodykitchen.it
Pagina FB : https://www.facebook.com/thebodykitchen18/

Informazioni sull'autore

Alessandro D'Onofrio

Alessandro D'Onofrio

Lascia un commento