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Gabriele Vecchia

BIOGRAFIA
NOME: Gabriele
COGNOME: Vecchia
DATA DI NASCITA: 01/08/1998
LUOGO DI NASCITA: Torino
LUOGO DI RESIDENZA: Leini
MI CONSIDERO: un FITNESS MODEL
SPORT PRATICATO: Bodybuilding
SPORT PRATICATO DAL: Settembre 2013
SPORT SECONDARI: –

SOCIAL

STATISTICHE
ALTEZZA: 186 cm ♦ PESO: 88/90 Kg
BICIPITE contratto: 40 cm ♦ BICIPITE rilassato: 36 cm
PETTO: 106 cm ♦ VITA: 81 cm
QUADRICIPITE: 62 cm ♦ POLPACCIO: 38 cm

MOTIVAZIONI CHE MI HANNO SPINTO AD INIZIARE: Inziai all età di 15 anni perché ero veramente magrissimo.Avevo avuto problemi di epilessia temporanea dovuti alla crescita ( in 3 mesi circa 7 /8 cm ), il farmaco che prendevo per curare le crisi mi placava la fame ed anche ciò mi portava a mangiare veramente poco ! Ero però sempre criticato e sommerso da battute varie sul mio stato fisico , senza sapere il perché ero così! Staccato il farmaco e risolto il problema mi sono iscritto in palestra proprio per mettere su un po’ di peso e far tacere chi tanto mi criticava! Dal passare a farlo per gli altri ora lo faccio per me stesso , perché allenandomi mi sono appassionato piano piano a questo sport o meglio a questo stile di vita! Voglio far capire a tanti che come l ho fatto io è possibile e voglio aiutare e motivare le persone a migliorare non scoraggiarle come spesso chi ci è intorno tende a fare!

METODO DI ALLENAMENTO: Il mio metodo di allenamento cambia durante il corso dell anno in base alla preparazione che sto seguendo. Di base consiglio di concentrarsi almeno qualche mese l anno sull aumento dei carichi negli esercizi multiarticolari principali.

ALIMENTAZIONE e INTEGRAZIONE: Come l’allenamento anche alimentazione e l’integrazione variano durante l anno! Di base consiglio un alimentazione con carboidrati a basso indice glicemico come riso rosso,riso basmati,quinoa,farina di avena … per quanto riguarda le proteine le assumo prevalentemente da albume,pollo e pesce bianco ! Infine per quanto riguarda i grassi buoni : olio extravergine d’oliva,frutta secca,tuorlo
Non assumo moltissimi integratori.Di base mantengo sempre le proteine in polvere(comodissime se si è sempre di corsa o in giro) , bcaa 2:1:1/8:1:1,creatina,omega 3 ed un buon multivitaminico.

GARE: Sicuramente gareggerò nel 2018, in quale federazione e quando è ancora da decidere

ASPIRAZIONI e OBIETTIVI: IFBB Classic Physique

CONSIGLI PER CHI INIZIA QUESTO SPORT: Concentratevi su una dieta prima di tutto salutare e funzionale per i risultati che volete ottenere e spingete in allenamento! Pensate all aumento dei carichi negli esercizi di base!

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